BLU BASILICO

Blu basilico nasce con lo scopo di condividere insieme a voi la mia passione per la cucina. Dopo varie analisi ho deciso di scegliere questo nome per il mio canale. Credo che nella sua semplicità riesca a trasmettere due significati importanti:

Il primo: sappiamo bene che il basilico, almeno quello convenzionale alla quale siamo abituati noi ha un colore verde e non blu.Questo errore serve anche a precisare che la mia cucina potrà essere anche essa ricca di errori. Non sono uno chef e non ho la presunzione di ritenermi tale, ma spero che, con il tempo, la pratica e i vostri consigli di migliorarmi e di correggere questi ultimi.

Il secondo, significato sta nel richiamare i profumi del mare voluto dalla parola "blu" e della terra voluta dalla parola "basilico". Saranno presentate ricette sia di mare che di terra cercando di rispettare al massimo la nostra cucina mediterranea, che personalmente ritengo la migliore al mondo per varietà e qualità delle materie prime che il nostro clima e la nostra terra sono capaci di regalarci.


BLU BASILICO

Logo design

Buy now