Ricette di mare e terra

27 Luglio 2021
Paparul a pacchett - Ricetta tipica Sannita - (Peperoni a listarella)

133 – Paparul a pacchett – Ricetta tipica Sannita – (Peperoni a listarella)

Paparul a pacchett - Ricetta tipica Sannita - (Peperoni a listarella) è un contorno tipico sannita che si prepara nei mesi estivi a base di peperoni essiccati e poi fritti. Sono deliziosi da mangiare come contorno per accompagnare sia secondi di carne che di pesce. Facilissimi da preparare possono essere consumati anche tiepidi.
27 Luglio 2021
grigliata di pesce fatta in casa senza barbecue

132 – Grigliata di pesce – fatta in casa – senza barbecue

Grigliata di pesce - fatta in casa - senza barbecue è un secondo piatto leggero e digeribile, ideale per le serate d'estate. Si realizza solitamente con un misto di mare, marinati e cotti sulla brace. La composizione della grigliata dipende comunque dal gusto personale: calcolate che occorrono generalmente circa 250-300 gr di pesce per ogni commensale. Preparare la grigliata di pesce non è difficile, bisogna però seguire dei semplici accorgimenti e dedicare alla preparazione il giusto tempo, meglio se realizzata in compagnia degli amici.
22 Luglio 2021
limoncello

131 – Limoncello fatto in casa

Il limoncello è il popolarissimo liquore realizzato con la scorza di agrumi della Campania, tradizionalmente preparato con limoni tipici del territorio della Costiera amalfitana: lo sfusato Amalfitano o l’ovale di Sorrento. La storia del limoncello è attraversata da molte leggende e diversi aneddoti, la sua invenzione è infatti contesa da sorrentini, amalfitani e capresi. A registrare per primo il marchio «Limoncello» nel 1988, fu l’imprenditore Massimo Canale, e a Capri, molti sostengono che la sua nascita sia legata alle storia di questa famiglia; pare infatti che questo liquore nacque nei primi del ‘900 da una ricetta della nonna. Nato come preparazione casalinga, il limoncello ha acquisito grande popolarità a partire dagli anni 80, diventando oggetto di produzione industriale su larga scala. Al punto da diventare un vero e proprio pensierino da fare durante le festività.
18 Giugno 2021
spaghetti con zucchine vongole calamari e fasolari

130 – Spaghetti con zucchine vongole fasolari calamari

Spaghetti con zucchine vongole fasolari calamari, un piatto molto gustoso che si sposa benissimo con la stagione estiva che è in arrivo. vongole zucchine calamari e fasolari sono arricchiti dalla freschezza della menta e e limone che conferiscono a questa ricetta un sapore unico.
26 Maggio 2021
Biscotti occhio di bue

129 – Biscotti occhio di bue

I biscotti occhio di bue sono dei deliziosi dolcetti di pasta frolla ripieni di marmellata, cioccolata o nutella. Sono molto semplici da preparare e sono l'ideale da servire il pomeriggio accompagnati dal tè o la mattina per una dolce colazione. Questi dolcetti vengono chiamati "occhi di bue" perché la loro forma tondeggiante ricorda quella dell'uovo a occhio di bue cotto al tegamino. Si realizzano sovrapponendo due biscotti tondi, uno dei quali forati al centro e farciti solitamente con confettura di albicocche. Oltre che nella classica forma tonda si possono realizzare con diverse forme: a stella, a cuore, a fiore, magari adattandoli all'occasione.
26 Maggio 2021
spaghetti alla puttanesca

128 – Spaghetti alla puttanesca

Spaghetti alla puttanesca è un piatto classico della cucina napoletana. Sciuè sciuè come si direbbe dalle mie parti.
7 Maggio 2021
timballo di verdure grigliate al forno

127 – Timballo di verdure grigliate al forno

Il timballo di verdure grigliate al forno, è una ricetta davvero sfiziosa, facile da preparare e buonissima da mangiare. Realizzata con zucchine grigliate, melanzane grigliate, patate lesse, provola e formaggio è un ottima alternativa da portare in tavola nelle vostre cene in famiglia o con gli amici.
24 Aprile 2021
paccheri-allo-scoglio

126 – Paccheri allo scoglio

Il risotto alla pescatora è un piatto tradizionale della cucina italiana e può essere preparato con tanti ingredienti diversi, secondo la stagione e l’area geografica. il risotto alla pescatora è un piatto unico di sicuro effetto, in grado di ingolosire qualsiasi palato e di trasformare ogni incontro in una festa.
15 Aprile 2021
risotto alla pescatora

125 – Risotto alla pescatora

Il risotto alla pescatora è un piatto tradizionale della cucina italiana e può essere preparato con tanti ingredienti diversi, secondo la stagione e l’area geografica. il risotto alla pescatora è un piatto unico di sicuro effetto, in grado di ingolosire qualsiasi palato e di trasformare ogni incontro in una festa.
13 Aprile 2021
stinco di maiale alla birra

124 – Stinco di maiale alla birra

Lo stinco di maiale alla birra è un secondo piatto molto gustoso e può cucinarlo anche chi ha poca esperienza in cucina perché non presenta nessuna difficoltà. Occorre solo organizzarsi in tempo per la marinatura e attendere le 3 ore necessarie per la sua cottura. Ma ne vale davvero la pena.
13 Aprile 2021
petto di pollo con erbette e limone

123 – Petto di pollo con erbette e limone

Il Petto di pollo con erbette e limone è una ricetta facilissima da preparare. Infatti le erbette aromatiche come il timo, la salvia, il rosmarino la menta e il prezzemolo unite alla freschezza del limone conferiscono alla carne un gusto davvero eccezionale.
6 Aprile 2021
calamarata

122 – Calamarata

La calamarata è un primo piatto tipico partenopeo a base di sugo di calamari, pomodorini, aglio, prezzemolo e con un tipo di pasta a forma di anelli di calamaro. Una ricetta napoletana di pesce estremamente gustosa.
18 Marzo 2021
cuoppo napoletano

121 – Cuoppo Napoletano

Uno degli elementi caratterizzanti dello street food napoletano, oltre la pizza a portafoglio e la pizza fritta, è il cuoppo di fritture. Il cuoppo è un cartoccio a forma di cono che si riempie con ogni sorta di fritto. RAPPRESENTA IL CLASSICO CIBO DA STRADA CHE SI PUÒ CONSUMARE IN COMPAGNIA O DA SOLI È servito in strada, si può trovare nelle rosticcerie o nelle friggitorie, ma è presentato molto spesso anche in pizzeria come antipasto, servito a tavola con la sua tipica forma. Rappresenta un classico cibo da strada che si può consumare in compagnia o da soli, magari in sostituzione del pranzo e della cena, ma va bene anche come aperitivo. Bisogna fare una distinzione ben precisa, perché il cuoppo può contenere due tipologie diverse di fritti, da quelli che contengono solo pesce fritto a quelli che invece contengono mozzarelle impanate, crocchè, arancini e tanto altro.
11 Marzo 2021
Gamberi fritti come quelli del ristorante Giapponese

120 – Gamberi fritti come quelli del ristorante Giapponese

Gamberi fritti come quelli del ristorante Giapponesi, una ricetta semplice facile e divertente sia nella preparazione che nel gusto. Caratteristica di questi gamberi è la panatura, speziata e croccante e non smetterete più di mangiarli.
3 Marzo 2021
mbrecciata ricetta tipica sannita

119 – Mbrecciata ricetta tipica sannita

La mbrecciata è un piatto tradizionale del Sannio composto da cime di rape o broccoletti, pane raffermo, filetti di acciughe sott'olio, aglio e peperoncino. Una ricetta povera, una ricetta contadina ma come dico sempre, le ricette più semplici sono sempre le più buone.
3 Marzo 2021
frittata di patate senza uova

118 – Frittata di patate senza uova

La Frittata di patate senza uova è una ricetta tipica calabrese che ho avuto il piacere di assaporare qualche anno fa. Una ricetta estremamente semplice da preparare caratterizzata da un crosta croccante e un interno morbido e succoso. Oggi scopriremo insieme come preparare questo fantastico piatto.
24 Febbraio 2021
cotoletta di orata al forno

117 – Cotoletta di orata al forno

La cotoletta di orata risulta un ottima alternativa nella preparazione di questo fantastico pesce. La realizzazione di questa ricetta è semplicissima. Ottenuti i filetti di orata basterà impanarli e cuocere il tutto al forno. La panatura sarà aromatizzata con timo e rosmarino, mentre al posto dell'uovo utilizzeremo l'olio d'oliva. Anche i più piccoli che solitamente non mangiano il pesce con gusto saranno davvero felici a gustare la cotoletta di orata fatta in questo modo.
9 Febbraio 2021
spaghetti con moscardini alla luciana

116 – Spaghetti con moscardini alla luciana

Un classico della cucina partenopea…. I moscardini alla luciana, che prendono il nome non dal nome di una persona ma dagli abitanti di Santa Lucia (detti Luciani) che un tempo era quartiere (ovviamente napoletano) di pescatori. Oggi utilizzeremo questa ricetta per realizzare un gustoso piatto di spaghetti con moscardini alla luciana
9 Febbraio 2021
chiacchiere-frappe-crostoli-bugie-di-carnevale

115 – Chiacchiere di Carnevale ricetta tradizionale

Le Chiacchiere - Frappe - Bugie o crostoli sono un tipico dolce del Carnevale e sono diffuse in tutta Italia con nomi diversi, da frappe a crostoli, passando per bugie. Sono sfoglie fragranti, servite solitamente cosparse di zucchero a velo. In questa versione sono fritte, come prevede la ricetta originale.
31 Gennaio 2021
Ravioli dolci con crema pasticcera

114 – Ravioli dolci con crema pasticcera

I Ravioli di Carnevale Ripieni alla Crema pasticcera sono un dolce semplice per tutti, perfetti in ogni occasione ed in particolare per le feste a tema. I Ravioli Dolci sono una piccola golosità della cucina italiana e tradizionale del periodo di carnevale da fare assolutamente. Sono caratterizzati da un esterno croccante e un ripieno morbido. L'aroma di vaniglia e limone crea un esplosione di sapori al palato. Realizzate anche voi questi Ravioli di Carnevale sono molto facili
29 Gennaio 2021
torta millefoglie

113 – Torta Millefoglie con crema diplomatica

La Millefoglie (millefeuille) conosciuta anche come Torta Napoleone, è un dolce tipico della pasticceria francese; composta da tre strati pasta sfoglia che si alternano a due strati di crema pasticcera. Che spesso viene sostituita con crema chantilly, panna, oppure crema diplomatica. La Torta millefoglie si contraddistingue per il delizioso e irresistibile contrasto: morbidezza delicata della crema – croccantezza sfogliata delle basi. Golosamente glassata o spolverata di zucchero a velo ! Poesia ad ogni cucchiaiata!
20 Gennaio 2021
besciamella fatta in casa

112 – BESCIAMELLA FATTA IN CASA: Ricetta perfetta senza grumi!

BESCIAMELLA FATTA IN CASA: Ricetta perfetta senza grumi! Oggi la besciamella arricchisce molteplici ricette, dai primi ai secondi piatti e si può utilizzare per dare vita a tantissimi piatti strepitosi! La parte migliore è che la preparazione è davvero molto semplice e veloce. Basteranno latte, burro, farina e noce moscata, alcuni minuti di pazienza e il gioco sarà fatto.
20 Gennaio 2021
ragù classico bolognese

111 – Ragù classico bolognese – perfetto per la pasta al forno

Oggi andremo a preparare un ragù classico bolognese che solitamente utilizzo per la preparazione della pasta al forno, attenzione non è la ricetta tradizionale del ragù alla bolognese o ragù napoletano, è semplicemente una mia versione che mi da tante soddisfazioni quando lo preparo e ho deciso di condividerlo con voi. Con questo ragù andremo a preparare una deliziosa lasagna e nel prossimo video vi spiegherò anche come preparare la besciamella senza grumi.
31 Dicembre 2020
insalata di baccalà

110 – Insalata di baccalà

L'insalata di baccalà anche chiamata insalata di rinforzo è un piatto tipico beneventano preparato in diverse versioni in tutta la Campania. Tradizionalmente viene preparata con cavolfiore, baccalà peperoni sott'aceto e olive verdi. Un piatto semplicissimo ma molto gustoso che non può mancare sulla tavola della cena della Vigilia.
18 Dicembre 2020
ossobuco alla toscana

109 – Ossobuco alla toscana

L'ossobuco alla toscana è un ottimo secondo piatto, come del resto molti altri della cucina toscana. Si prepara semplicemente con un trito di sedano carota e cipolla, insaporendo la carne con vino e brodo, dopo averla infarinata e rosolata negli aromi. Il risultato di questa semplice ricetta è un secondo molto gustoso che senza dubbio soddisferà gli amanti dei piatti di carne.
15 Dicembre 2020
pasta patate e cozze

108 – Pasta patate e cozze

Pasta patate e cozze è un primo piatto che affonda le sue origini nella tradizione povera. Molto famosa è anche la versione tradizionale napoletana di pasta patate e provola. Un primo piatto a base di patate che viene reso a dir poco speciale dalle cozze. Gli amidi rilasciati in fase di cottura conferiscono a questo piatto una cremosità eccezionale. Sicuramente da provare.
1 Dicembre 2020
calamari ripieni con melanzane a funghetto

107 – Calamari ripieni con melanzane a funghetto

I calamari ripieni con melanzane a funghetto, una ricetta che in un primo momento non aveva convinto neanche a me, ma dopo averla provata non ho potuto fare altro che condividerla insieme a voi. Un 'esplosione di sapori, in questo secondo piatto di mare, dove le melanzane vanno a contrastare il sapore dei calamari. Vi consiglio di provarla, non ve ne pentirete.
19 Novembre 2020
Filone di uova al sugo

106 – Filone di uova al sugo

Filone di uova al sugo o anche chiamato nel mio dialetto "filocc ind o sug" è un rotolo di uovo profumato al basilico cotto in un ragù di pomodoro. Un piatto che tradizionalmente viene preparato nel ragù della domenica, e che risveglia in me tanti ricordi della mia infanzia.
11 Novembre 2020
spaghetti alle vongole veraci

105 – Spaghetti alle vongole veraci

Gli Spaghetti alle vongole veraci, sono un primo piatto di pesce tipico della cucina napoletana. Si preparano velocemente spurgando le vongole veraci in acqua fredda salata, realizzando un fondo con olio, prezzemolo acciughe e vongole, dove si andranno a condire gli spaghetti. La pasta sarà risottata in padella, per una cremosità squisita! prepara con la scarola stufata, uva passa, pinoli, olio extravergine, acciughe e pochi altri ingredienti. Un vero pezzo forte della cucina napoletana, molto apprezzato ormai ovunque
3 Novembre 2020
pizza di scarola

104 – Pizza di scarola

La pizza di scarola alla napoletana è uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica partenopea, una variante green della pizza che si prepara con la scarola stufata, uva passa, pinoli, olio extravergine, acciughe e pochi altri ingredienti. Un vero pezzo forte della cucina napoletana, molto apprezzato ormai ovunque
28 Ottobre 2020
torta alla nutella

103 – Torta alla nutella

La torta alla nutella è un dolce freddo, facile e di sicuro successo, che si prepara in 20 minuti e vi permette di servire un dessert delizioso e scenografico senza farvi impazzire con procedimenti lunghi e complicati. La torta fredda veloce alla Nutella è composta da una base di riso soffiato – e una morbida crema fresca e che si scioglie in bocca.
23 Ottobre 2020
risotto con zucca

102 – Risotto con zucca

Il risotto con zucca è un grande classico dei primi piatti autunnali che racchiude tutto il calore delle cotture lente, dei sapori genuini, del buon profumo di casa. Una ricetta che, oltre ad essere squisita, è anche economica e adatta a chi segue una dieta vegetariana
22 Ottobre 2020
orata alla mediterranea

101 – Orata alla mediterranea

Se siete alla ricerca di una ricetta light ma sfiziosa, dovete assolutamente provare questa ricetta : l’orata alla mediterranea! Le carni magre di questo pesce d’acqua salata si sposano alla perfezione con ingredienti più stuzzicanti e appetitosi come le olive nere dal gusto intenso, la cipolla rossa, le patate , le olive verdi e il pangrattato aromatizzato. Grazie alla cottura in forno con pochi grassi, l’orata alla mediterranea è il secondo piatto perfetto per chi vuole portare in tavola una pietanza leggera ma saporita in ogni occasione!
19 Ottobre 2020
pasta con crema di peperoni gialli

100 – Pasta con crema di peperoni gialli

La pasta crema di PEPERONI GIALLI e pancetta è un primo piatto semplice e gustoso, la dolcezza del peperone e il suo profumo, sarà arricchito dalla sapidità della pancetta e l'acidità dei pomodorini. Un piatto realizzato con ingredienti poveri ma dal gusto unico. Vi consiglio di provarlo
14 Ottobre 2020
torta di mele

99 – Torta di mele

Questa torta di mele sofficissima è una ricetta semplice senza burro! Ecco come preparare una torta di mele che più soffice non si può! Il dolce più amato da grandi e piccini! Se dico torta di mele a cosa pensate? Alla nonna! Alla zia e tutti i parenti insomma! In poche parole è un dolce che sa proprio di famiglia! Tra tutte le ricette provate fino a ora questa è la più soffice e golosa, davvero irresistibile! Ricca di mele all’interno e in superficie, con una golosa crosticina dolce davvero strepitosa! Non vi resta che correre a prepararla!
14 Ottobre 2020
pezzogna-all-acqua-pazza

98 – Pezzogna all’acqua pazza

Rientra tra le specie non grasse e di alta digeribilità. All’acqua pazza è la soluzione ideale per cucinarla. Facile e veloce da preparare, la pezzogna all’acqua pazza è un piatto leggero e squisito da gustare se ben fatto. La pezzonia, conosciuto anche come occhione, pezzogna, besugo, occhialone, mupo e rovello è particolarmente ricercato per la straordinaria bontà delle sue carni. È una specie diffusa nel mar Mediterraneo e vive a profondità notevoli (fino ad 800 m).
7 Ottobre 2020
Pasta fagioli e cozze

97 – Pasta fagioli e cozze

La pasta fagioli e cozze è un piatto tipico napoletano, tanto semplice quanto gustoso e nonostante lo strano connubio tra legumi e frutti di mare, è un piatto che a casa mia piace a tutti. La pasta e fagioli con le cozze è uno di quei piatti che preferisco preparare a casa, anziché mangiarlo al ristorante, visto che spesso lo propinano a modo di zuppa brodosa quando invece il risultato deve essere cremoso.
6 Ottobre 2020
Peperoni imbottiti o (puparuol mbuttunat)

96 – Peperoni imbottiti o (puparuol mbuttunat)

I peperoni ripieni anche detti “puparuol mbuttunat” oppure “peperoni imbottiti” sono da considerarsi uno dei capisaldi della cucina tradizionale napoletana. Oggi vi mostro come vengono preparati tradizionalmente nel mio paesello e questa volta l'esecuzione della ricetta non sarà fatta da me ma dalle mani della mia mamma. Io racconterò solo i vari passaggi.
30 Settembre 2020
pasta con le sarde

95 – Pasta con le sarde

La pasta con le sarde è un tipico piatto povero della cucina siciliana e nasce dal connubio di pochi, semplici, splendidi ingredienti: le sarde, l’uvetta, i pinoli e il finocchietto selvatico. Esistono in Sicilia moltissime varianti. Oggi andremo a vedere la mia versione di pasta con le sarde e utilizzerò come formato di pasta i spaghetti.
15 Settembre 2020
Spaghetti con le telline

94 – Spaghetti con le telline

Gli spaghetti con le telline sono un primo piatto di mare saporito e gustoso, una variante dei più noti spaghetti alle vongole. A questa ricetta sono legato sentimentalmente, gli spaghetti con le telline mi ricordano la mia infanzia, le mie estati a mare con i miei genitori, dove spesso ci divertivamo a raccogliere le telline frugando con le mani tra la sabbia di primo mattino.
8 Settembre 2020
cozze gratinate

93 – Cozze gratinate

Le cozze gratinate sono un delizioso antipasto di mare: si tratta di cozze con il guscio farcite con un appetitoso ripieno composto da pangrattato e formaggio grattugiato, il tutto aromatizzato con prezzemolo e scorza di limone che dona una gradevole nota agrumata. Il tocco segreto sarà l'aggiunta dell'acqua delle cozze stesse che renderà ancora più saporita la preparazione.
8 Settembre 2020
frigitelli al pomodoro

92 – Friggitelli al Pomodoro

Friggitelli al pomodoro sono una ricetta gustosa che non può mancare sulle tavole estive. I protagonisti di questo contorno sono dei piccoli peperoni verdi oblunghi, non piccanti e molto saporiti, detti appunto friggitelli. Tipici della cucina Campana, i peperoni friggitelli trovano largo uso in cucina: semplicemente saltati in padella, con il sugo o ripieni. Noi ve li proponiamo fritti e poi fatti insaporire in una salsa di pomodoro fresco con aglio e basilico.
2 Settembre 2020
Orata alla griglia

91 – Orata alla griglia

La grigliata di pesce regala ai commensali un momento di condivisione attorno al fuoco. Che sia un branzino, uno sgombro o un'orata il pesce alla griglia se cotto e preparato nella maniera giusta può regalare nella sua semplicità tante emozioni. Oggi andremo a preparare una fantastica orata alla griglia morbida e succulenta, seguendo pochi e semplici passaggi utilizzando una classica griglia da cucina.
16 Agosto 2020
Fagiolini con patate e menta

90 – Fagiolini con patate e menta

I fagiolini lessi sono un contorno leggero e gustoso: la base ideale per tante preparazioni diverse, da realizzare in pochissimo tempo. Vi basterà spuntare e lavare i fagiolini, e poi lessarli in acqua bollente per circa 20 minuti, o fino a quando non saranno morbidi. Una volta pronti potete condirli con olio extravergine d'oliva e servirli per accompagnare piatti di carne o di pesce. I fagiolini bolliti sono un'ottima pietanza vegetariana, ideale per chi vuole preparare un contorno light, salutare e veloce: ottimo anche per chi segue una dieta ipocalorica.
14 Agosto 2020
calamari alla griglia

89 – Calamari alla griglia

Calamari alla griglia, un piatto semplice ma che ha bisogno di alcune attenzioni per avere un risultato perfetto! Preparare dei calamari alla griglia morbidi e succosi sarà davvero facilissimo. Perfetti da servire in estate, magari consumandoli ammirando il mare, i calamari alla griglia saranno davvero irresistibili. Questi calamaretti alla griglia sono perfetti per tante occasioni e possono essere serviti semplicemente con del succo di limone oppure con una salsa di accompagnamento.
4 Agosto 2020
peperoni-al-gratin

88 – Peperoni al gratin

Una classica ricetta napoletana, ovvero i peperoni gratinati o peperoni al gratin sono la massima espressione dell'estate, la natura ci regala un’abbondanza di frutti tutti da gustare. A meno che voi non abitiate in città, le zone di campagna sono piene di contadini che vendono a km0 ed in particolare, in questo periodo, sono pieni di cassette di peperoni gialli, rossi e verdi. Lunghi, corti, a forma di corno o corno di bue. Un ortaggio che è la massima espressione dell’estate. Profumato, saporito e dai colori vivi. L’unica controindicazione del peperone è il fatto che, può risultare indigesto. Un ottimo modo per renderlo più digeribile è privarlo della buccia di cellulosa.
29 Luglio 2020
ali di pollo con patate e peperoni al forno

87 – Pollo con patate e peperoni al forno

Pollo con patate e peperoni al forno sono un secondo piatto o piatto unico rustico, molto semplice da preparare e saporito. Uno di quei piatti della nonna che si preparano sempre molto volentieri e che danno un senso di convivialità. Perfetto per il pranzo della domenica in famiglia, ma non solo. È veramente buonissimo e molto facile da fare.
13 Luglio 2020
Pollo indiavolato

86 – Pollo indiavolato

Il pollo è tra le carni bianche più consumate in cucina. Si può preparare in tantissimi modi con diverse tecniche di cottura. Oggi andremo a prepara un fantastico pollo indiavolato, profumato con erbette aromatiche, e un po di peperone piccante. I pomodori con il vino rosso, in fase di cottura renderanno le carni tenerissime, creando un sughetto sul fondo davvero strepitoso.
30 Giugno 2020
verdure gratinate al forno

85 – Verdure gratinate al forno

Le verdure gratinate al forno sono un contorno veloce e versatile, ideale per accompagnare piatti di carne o di pesce. Le verdure, una volta tagliate a pezzetti, saranno spolverate con una panatura realizzata con pangrattato, ed erbe aromatiche: il risultato finale saranno verdure morbide dentro e croccanti fuori. Una ricetta leggera e saporita che potete realizzare con le verdure di stagione che preferite o con quelle che avete in frigo: melanzane, zucchine, carote, patate, peperoni, cipolle, ecc…
22 Giugno 2020
parmigiana light monoporzione

84 – Parmigiana light monoporzione

Una buonissima parmigiana light monoporzione. Per chi non vuole rinunciare ad un grande classico della gastronomia italiana senza però avere sensi di colpa per la propria linea. Fresca, leggera, cotta in forno e senza friggere nulla. La potete preparare in anticipo e portarla anche al mare o nelle vostre gite fuori porta.
Buy now