123 – Petto di pollo con erbette e limone

calamarata
122 – Calamarata
6 Aprile 2021
stinco di maiale alla birra
124 – Stinco di maiale alla birra
13 Aprile 2021
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

Il Petto di pollo con erbette e limone è una ricetta facilissima da preparare. In questo secondo piatto le erbette aromatiche come il timo, la salvia, il rosmarino, la menta e il prezzemolo, unite alla freschezza del limone, conferiscono alla carne un gusto davvero eccezionale.

petto di pollo con erbette e limone


Procedimento

1 Cominciate con il tagliare a metà il limone e poi a fettine molto sottili, dello spessore di un paio di millimetri. Impanate ogni fetta di petto di pollo nella farina, cercando di farla aderire bene su entrambi i lati.

2 In una padella inserite una noce di burro, spezzettate le foglioline di menta, la salvia, il rosmarino, il timo e il prezzemolo. Accendete allora la fiamma e adagiate sul fondo della padella le fettine di limone tagliate in precedenza. Non appena il burro si sarà sciolto, inserite anche le fette di petto di pollo e lasciatele cuocere un paio di minuti su ogni lato. Regolate di sale e pepe e sfumate con il succo di mezzo limone.

3 Appena la cottura sarà ultimata, spegnete la fiamma e andate a servire in un piatto da portata, inserendo prima le fettine di petto di pollo, poi le fettine di limone e versate al di sopra un pochino di sughetto del fondo. Completate con una fogliolina di menta e una di rosmarino.

BUON APPETITO

Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui
petto di pollo con erbette e limone
Buy now