141 – Polpettone di zucchine al forno

Tagliatella ai frutti di mare con vongole e fasolari
140 – Tagliatella ai frutti di mare
23 Ottobre 2021
Patate funghi e salsicce al forno
142 – Patate funghi e salsicce al forno
23 Ottobre 2021
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

Oggi ti mostro come preparare il buonissimo polpettone di zucchine, secondo piatto super goloso, farcito con mortadella e provola filante. Questa pietanza di per sè così semplice e genuina ha però molteplici declinazioni , può essere infatti servito durante il pranzo domenicale, ma anche durante buffet freddi tagliato a fette. Una cosa è certa, sparirà in un lampo!

Procedimento

1 Ci dedichiamo la preparazione delle zucchine eliminiamo la testa e con una grattugia a maglie larghe grattugiare tutte le zucchine. Dovete ottenere dei piccolissimi filamenti di zucchina grattugiata e dovrete poi strizzarli per bene tra le mani per far perdere tutta l'acqua di vegetazione.

2 Mettere il tutto in una ciotola e aggiungere due uova i 100 g di grana padano grattugiato e regolare con sale e un pizzico di pepe. Impastare con le mani e iniziare ad aggiungere il pane grattugiato fino a quando non ottenete un impasto compatto e morbido.

3 Stendere il tutto su un foglio di carta forno e farcire con cubetti di provala bianca e mortadella. Con l'aiuto della carta forno arrotolare su se stesso, ottenendo la classica forma del polpettone.

4 Disporre in una teglia da forno e versare sulle superficie un filo di olio e.v.o. Cuocere per 35 minuti forno statico a 200 gradi

BUON APPETITO

Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui
Buy now