143 – Pappardelle con funghi e salsiccia

Patate funghi e salsicce al forno
142 – Patate funghi e salsicce al forno
23 Ottobre 2021
spezzatino con patate e piselli
144 – Spezzatino con patate e piselli
7 Novembre 2021
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

Le Pappardelle con Funghi e Salsiccia è un saporito primo piatto autunnale, facile e veloce da preparare! Oggi preparerò questo squisito piatto con questi meravigliosi e profumatissimi funghi pioppini che ha raccolto il mio papà nel bosco, non lontano da casa mia, ma voi potete utilizzare qualsiasi tipo di fungo, chiodini, porcini, champignon…!

Procedimento

1 In una padella abbastanza ampia inserire un fondo di olio e.v.o., uno spicchio d'aglio in camicia 1 peperoncino e lo scalagno tritrato. Accendere la fiamma e aggiungere il rosmarino e la salvia. Appena l'ilio prende calore aggiungere i funghi che abbiamo già pulito e tagliato in precedenza e regolare con sale e pepe. Dopo 5 minuti di cottura eliminare il budello dalle salsiccie e aggiungere in cottura tagliandole a pezzetti.

2 Cuocere funghi e salsiccia per 15 minuti circa, fino a quando l'acqua rilasciata dai funghi non sarà completamente evaporata. Calare la pasta in acqua bollente salata e cuocere fino ad 1 minuto prima del termine della sua cottura.

3 Scolare direttamente in padella e mescolare le pappardelle con il sughetto. Aggiungere una generosa spolverata di prezzemolo tritrato e servire.

BUON APPETITO

Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui
Buy now