140 – Tagliatella ai frutti di mare

pasta all'ortolana
139 – Pasta all’ortolana
29 Settembre 2021
Polpettone di zucchine al forno
141 – Polpettone di zucchine al forno
23 Ottobre 2021
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

Tagliatella ai frutti di mare un piatto veloce, facile ma estremamente gustoso. Io ho utilizzato un tris di lupini, cozze e fasolari ma potete scegliere i molluschi che preferite. La cottura in padella della tagliatella nel liquido rilasciato dai frutti di mare conferisce a questa ricetta una cremosità e un sapore unico.

Procedimento

1 Risciacquare sotto acqua corrente i frutti di mare, ed eliminare il bisso dalle cozze. In una padella inserire un fondo di olio extravergine d'oliva i gambi del prezzemolo 1 spicchio d'aglio che possiamo lasciare in camicia e peperoncino.

2 Accendiamo la fiamma e non appena l'olio prende calore inizia a soffriggere versare subito all'interno i molluschi, mescolare e copriamo. Appena saranno tutti aperti spegnete la fiamma e separare i gusci con i relativi frutti all'interno in una ciotola cercando di mantenere all'interno della padella il liquido che è stato rilasciato che andremo a filtrare in un'altra ciotola.

3 Versare nuovamente il liquido appena filtrato In una padella, accendere la fiamma e non appena riprende il bollore calare all'interno la tagliatella. La cotturà avverà completamente in padella avendo l'accortezza di regolare con acqua calda bollente quando necessario.

4 Gli ultimi 30 secondi inserite anche i frutti di mare che avevate da parte mescolate bene tutti quanti gli ingredienti e aggiungere prezzemolo tritrato. Servire questa meraviglia ancora calda.

BUON APPETITO

Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui
Buy now