8 – Peperoni ripieni light

I Broccoli sono un superfood per la tua salute: scopri i loro numerosi benefici 1
I Broccoli sono un superfood per la tua salute: scopri i loro numerosi benefici
12 Ottobre 2018
bruschetta di alici
9 – Bruschetta di alici
23 Ottobre 2018
I Broccoli sono un superfood per la tua salute: scopri i loro numerosi benefici 2
I Broccoli sono un superfood per la tua salute: scopri i loro numerosi benefici
12 Ottobre 2018
bruschetta di alici
9 – Bruschetta di alici
23 Ottobre 2018

I peperoni ripieni di tonno sono un tipico piatto estivo a base di peperoni, tonno in scatola, mollica di pane e provola. Spesso quando preparo questo piatto, cerco di utilizzare dei peperoni di media grandezza, in modo da poterli dividere nel senso della lunghezza ed ottenere così due mezzi peperoni in cui sistemare il ripieno a base di tonno. La ricetta dei peperoni ripieni di tonno al forno può essere preparata in ogni occasione, questo perché è un piatto che si può servire come contorno, antipasto o piatto unico.

Per preparare gli involtini di orata iniziamo prima dal pane. Utilizzando un bicchiere d'acqua bagnate il pane e lasciamo da parte per 5 minuti per far ammorbidire il pane.

Ora tritiamo le nostre alici, il basilico e il peperoncino. Tagliate i pomodorini a pezzetti e in un recipiente mescolate tutti gli ingredienti aggiungendo anche il tonno in scatola. Aggiungete olio sale e pepe, e mescolate il composto.

Tritate nello stesso modo anche le fette di pane che si saranno ammorbidite.

Ora passiamo alla preparazione dei peperoni. Lavare i peperoni, eliminare il picciolo e poi dividerli a metà nel senso della lunghezza. A questo punto eliminare i semi, sciacquarli ed asciugarli con un foglio di carta da cucina.

Farciamo i nostri peperoni inserendo 2 o 3 pezzi di provola sul fondo, il nostro ripieno di pomodori, tonno, acciughe e basilico, e il pane tritato. Inserite qualche altro pezzo di provola in cima. Disponete i peperoni in una teglia da forno.

Inseriamo i nostri peperoni in forno per circa 40 minuti a 200 gradi. Prima di infornare aggiungete un filo d'olio su di essi.

Questo è il risultato finale seguendo i passaggi sopra elencati.

BUON APPETITO