100 – Pasta con crema di peperoni gialli

torta di mele
99 – Torta di mele
14 Ottobre 2020
orata alla mediterranea
101 – Orata alla mediterranea
22 Ottobre 2020
torta di mele
99 – Torta di mele
14 Ottobre 2020
orata alla mediterranea
101 – Orata alla mediterranea
22 Ottobre 2020
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

La pasta con crema di peperoni gialli e pancetta è un primo piatto semplice e gustoso dove la dolcezza del peperone abbraccerà la sapidità della pancetta e l'acidità dei pomodorini. Un piatto realizzato con ingredienti poveri, ma gustosi. Vi consiglio di provarlo.

Procedimento

1 Iniziamo dai nostri peperoni: dopo averli lavati metteteli in forno a 200° per 45 minuti e, trascorso il tempo di cottura, inseriteli in una ciotola ancora caldi e copriteli con della carta pellicola. Questo passaggio vi aiuterà successivamente per rimuovere la pelle.

2 Mentre i peperoni si raffreddano, in una padella andiamo inserite la nostra pancetta o guanciale tagliata a listarelle, senza aggiungere nessun condimento, e fatelo rosolare a fiamma molto bassa per circa 15 minuti, fino a quando non diventerà croccante. Dopo 15 minuti posizionate la pancetta su un foglio di carta assorbente e tenetelo da parte.

3 Per il fondo della nostra pasta in una padella inserite un filo di olio evo, la cipolla tagliata finemente ed i pomodorini divisi in due. Appena il tutto inizierà a soffriggere sfumate con il vino bianco e cuocete per 5 minuti, fino a quando la cipolla non si sarà ammorbidita.

4 Una volta che i peperoni si saranno raffreddati, andate ad eliminare la pelle, che dovrebbe venir via molto facilmente ed inserite la polpa in un bicchiere abbastanza capiente, condiamo con olio e sale e aggiungete una tazzina da caffè di acqua bollente, che ci servirà per la cottura della pasta. Con un frullatore ad immersione frullate il tutto ed inseritelo nella padella con il fondo di cottura della pasta, preparato in precedenza.

5 Cuocete la pasta in acqua bollente non salata, visto che abbiamo la pancetta e il formaggio che daranno la sapidità e, 1 minuto prima del termine della cottura della pasta, versatela nella padella con la crema di peperone ed il fondo di cottura, mescolate bene e, a fiamma spenta, inserite il formaggio grattugiato e la pancetta. Servite la pasta ancora calda e condite con un filo d'olio, una macinata di pepe ed una fogliolina di basilico.

BUON APPETITO

Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui