91 – Orata alla griglia

Fagiolini con patate e menta
90 – Fagiolini con patate e menta
16 Agosto 2020
frigitelli al pomodoro
92 – Friggitelli al Pomodoro
8 Settembre 2020
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

La grigliata di pesce regala ai commensali un momento di condivisione attorno al fuoco. Che sia un branzino, uno sgombro o un'orata il pesce alla griglia se cotto e preparato nella maniera giusta, può regalare nella sua semplicità tante emozioni. Oggi andremo a preparare una fantastica orata alla griglia, morbida e succulenta, seguendo pochi e semplici passaggi.

Orata alla griglia
Procedimento

1 Cominciate con il tritare molto finemente il timo, il rosmarino, la salvia e mettete il trito in una ciotola insieme all'aglio che avrete privato del germe interno. Versate all'interno un pò di olio evo, un pizzico di sale, una macinata di pepe e mescolate bene per far insaporire il nostro condimento.

2 Tagliare 2 fettine di limone per ogni orata ed inseritele nella pancia della nostra orata, una volta pulita e privata delle sue pinne, aggiungendo basilico, limone, olio, sale, pepe ed un piccolo ciuffetto di prezzemolo.

3 Eseguite dei tagli lungo tutto il corpo del pesce da entrambi i lati, alla distanza di 2 cm l'uno dall'altro. Su una griglia già calda adagiate l'orata per iniziare la cottura, spennellando con il nostro olio aromatizzato alle erbe. Dopo 3 minuti di cottura girate il pesce e cuocetelo per altri 2 minuti, spennellando anche l'altro lato.

3 Impiattate l'orata grigliata e servitela con uno spicchio di limone.

BUON APPETITO

Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui
Orata alla griglia
Buy now