83 – Fiori di zucca in pastella

torta delizia al limone
82 – Torta delizia al limone
3 Giugno 2020
parmigiana light monoporzione
84 – Parmigiana light monoporzione
22 Giugno 2020
torta delizia al limone
82 – Torta delizia al limone
3 Giugno 2020
parmigiana light monoporzione
84 – Parmigiana light monoporzione
22 Giugno 2020
Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui

Racchiude i buoni sapori della bella stagione, in un antipasto, croccante e sfizioso, ma sopratutto facile da preparare. I fiori di zucca ripieni in pastella sono la ricetta perfetta per il vostro menù: un piatto ideale per colorare la vostra tavola con gusto e semplicità! I fiori di zucca fritti, caratterizzati da un sapore delicato, si prestano molto bene ad accogliere ripieni sfiziosi, come quello che vi propongo oggi con provola e prosciutto cotto.

Procedimento

1 Sciogliere il lievito in 3 cucchiaia di birra, prelevandoli dalla quantità prevista nelle ricetta, e mescolare fino a far sciogliere per bene il lievito. Versare la farina in una ciotola grande, aggiungere sale e pepe, mescolare il tutto e aggiungere la birra. Amalgamare fino ad avere un composto privo di grumi, aggiungere poi il lievito e continuare a mescolare fino ad ottenere una consistenza abbastanza liquida. Coprire con pellicola e lasciare lievitare per 1 ora-1 ora e mezza (ovviamente questo solo nel caso in cui si decide di mettere il lievito, sennò basta semplicemente fare la pastella seguendo il medesimo procedimento -eccezion fatta per il lievito- e far riposare giusto il tempo di preparazione dei fiori).

2 Tagliare a fette di 1 cm circa la provola ( o mozzarella) e poi a listarelle e metterle da parte. Passare ora alla fase di pulizia dei fiori di zucca: innanzitutto pulire ogni fiore dalle foglie esterne, avendo cura di maneggiarli delicatamente, successivamente togliere il pistillo interno. Mettere ora la mozzarella, il prosciutto e da ultimo un altro pezzettino di mozzarella. Chiudere i petali per bene e procedere per tutti gli 8 fiori.

3 Versare l’olio in padella e farlo riscaldare; prendere la pastella che ne frattempo sarà raddoppiata di volume e avrà fatto delle bolle, e mettere i fiori, avvolgendoli nella pastella. Quando l’olio è caldo, mettere 1 fiore (al massimo due) per volta e far rosolare fino a doratura ottimale. Servire caldi

BUON APPETITO

Non perdere i miei prossimi video:

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE:

Iscriviti al canale YouTube da qui